Archiviato il capodanno marscianese, l’associazione “Dinamo UISP” e “Giovani in movimento” partono con l’organizzazione dei carri per la sfilata di carnevale che si terrà domenica 3 febbraio.
Dopo sei anni nei quali a Marsciano non si festeggiava più con un’iniziativa organizzata in loco l’ultima notte dell’anno, i due sodalizi hanno deciso di riproporla, non senza difficoltà; in un primo momento era stato individuato come luogo il tabacchificio Pietromarchi, che non ha superato i necessari collaudi. Il tutti si è spostato al Palasport che è stato sgomberato ed allestito a tempi di record.
Un’esperienza positiva per le due associazioni che hanno organizzato il tutto, perfezionabile nei prossimi anni anche con tempi di preparazione più lunghi.
L’ingresso di nuovi ragazzi vogliosi di fare, fra i quali Stefano Rustici, Federico Palomba, Matteo Prudenzi, Mattia Alessandri e Bartek, danno all’esperienza di capodanno una nuova visione giovanile che fa ben sperare per le future manifestazioni, a partire proprio dalla sfilata di Carnevale.
I “Giovani in movimento” e la “Dinamo UISP” cercheranno di allestire 8 carri allegorici, 3 in più dello scorso anno, aggiungendo ai 5 carri di Via larga quello del Ponte, uno di Schiavo ed uno della zona nord del comune.
Insomma, oltre allo sport esiste anche il sociale e la Dinamo Uisp da tempo se ne è accorta, buttando sempre attenzione a creare eventi a Marsciano, facendo dell’integrazione e della partecipazione giovanile la propria spada.
L’appuntamento per la sfilata è per il 3 febbraio, già da adesso gli organizzatori sono all’opera per realizzare i carri che saranno i protagonisti di questo carnevale marscianese.
- Matteo Berlenga
- 17 Gennaio 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter