Condividi su facebook
Condividi su twitter
La centrale, della potenza di circa 300 chilowattora, è stata realizzata presso lo stabilimento della Sidernestor al quale fornirà energia pulita e rinnovabile

Marsciano si distingue sempre più nel settore dell’energia pulita, non solo per le iniziative intraprese in tal senso dall’Ammministrazione comunale nell’ambito dell’edilizia scolastica, ma anche grazie ad investimenti dell’imprenditoria privata.
Nella città del laterizio è stata infatti attivato di recente presso la Sidernestor un impianto fotovoltaico, attualmente uno dei più grandi di questo tipo in Umbria, realizzato da TerniEnergia spa, la società del gruppo Terni Research operante nel settore della produzione energetica da fonti rinnovabili.
“Si tratta di una centrale installata su copertura e parzialmente integrata architettonicamente – informa una nota – che usufruirà dei benefici del nuovo conto energia: ha una potenza di picco di circa 300 chilowattora ed è costituita da 1.690 pannelli solari da 210 watt ciascuno. L’energia prodotta viene immessa nella rete di media tensione dell’Enel che alimenta le attività industriali della zona”.
Il tutto è stato realizzato in tempi molto brevi, appena un mese, con un iter burocratico e con un cronoprogramma soddisfacenti.
L’impianto consentirà una produzione di energia pulita e rinnovabile, abbattendo i consumi dello stabilimento.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter