Partirà a febbraio il “Progetto Servizio Civile” che per un anno consentirà a due persone di operare all’interno dei Servizi Sociali del Comune di Marsciano e di contribuire a potenziare il settore: sono l’Ufficio Cittadinanza e l’Operatore Sociale di Quartiere i due servizi ai quali saranno affiancate le due figure che sono state selezionate per questo progetto.
“Questa opportunità del Servizio Civile – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Giansandro Alunni Roveri – potrà contribuire a potenziare l’organico, se pur temporaneamente. A chi andrà ad operare in questa struttura viene invece offerta comunque una opportunità: non è un contratto di lavoro vero e proprio ma è prevista comunque una retribuzione e sarà – aggiunge Roveri – un’esperienza che potrebbe offrire delle prospettive, anche professionali”.
L’obiettivo più ambizioso è che già dal prossimo anno possa partire un progetto più ampio, che riguardi tutto l’Ambito Territoriale della Media Valle del Tevere. Si starebbe già lavorando a questo programma che dovrebbe portare in tutto il comprensorio all’inserimento di 60 giovani in vari settori: non solo il sociale, ma anche l’ambiente, la cultura e il turismo.
- Redazione
- 8 Gennaio 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter