Condividi su facebook
Condividi su twitter
La rassegna nazionale di Massa Martana propone quest'anno nuovi capolavori artistici che hanno già richiamato migliaia di visitatori

Ultimi due giorni, sabato e domenica, per visitare “Presepi d’Italia”, la mostra nazionale del presepe artistico in svolgimento a Massa Martana dallo scorso 24 dicembre.
Già ampiamente superata la soglia dei 12 mila visitatori registrata nell’edizione precedente, la manifestazione punta decisamente al record.
L’esponenziale crescita di “Presepi d’Italia”, organizzata dalla Pro loco, è legata sia alla bellezza del borgo, i cui vicoli e le cui botteghe ben si prestano ad ospitare opere piccole e grandi, sia alla ricchezza e varietà dei presepi, provenienti da tutte le venti regioni italiane.
La selezione delle rappresentazioni della Natività ospitate è poi particolarmente curata, con la giusta attenzione affinchè di anno in anno vi siano dei nuovi capolavori artistici in grado di creare lunghe file davanti alle vetrine o all’interno dei fondi: tra questi si segnala stavolta lo straordinario presepe napoletano che per dimensioni, accuratezza dei dettagli e precisione dei movimenti meccanizzati dei vari personaggi animati merita da solo la visita.
Di un valore aggiunto sono portatori anche i presepi realizzati dalle scuole nell’ambito del concorso regionale allo scopo promosso, con bambini e familiari che affollano il percorso per ritrovare il proprio lavoro e confrontarlo con quello degli altri istituti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter