Condividi su facebook
Condividi su twitter
La regione ospiterà per una settimana un raduno internazionale di collezionisti della prestigiosa casa automobilistica con Todi e Gubbio come tappe principali

L’Umbria ospiterà dall’8 al 14 giugno un raduno internazionale di Bugatti, con le città di Gubbio e Todi a fare da principali centri di soggiorno della “carovana” itinerante che attraverserà in tour tutta la regione a tappe giornaliere di 70-100 chilometri.
Da 30 a 40 gli equipaggi che prenderanno parte alla manifestazione con collezionisti provenienti da tutto il mondo, in particolare dagli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna, dalla Francia, dalla Germania e dall’Olanda.
Il programma dettagliato dell’evento è ancora in corso di definizione, ma è già deciso che il tragitto delle Bugatti toccherà castelli, ville e siti storici, cantine e frantoi, santuari e luoghi di produzione di prodotti tipici nonchè alcune attività imprenditoriali di eccellenza nel settore dell’industria, dell’artigianato e dei servizi. Previsti inoltre delle sfilate all’autodromo di Magione e al Golf club di Perugia e numerose attività di contorno quali mostre di moto antiche, esposizione di carrozze, voli in mongolfiera, giostre di arcieri e falconieri ed altro ancora.
Todi è stata scelta come punto di riferimento per la parte del tour che coinvolgerà l’Umbria del centro-sud e sarà protagonista di due giornate grazie all’impegno della neonata associazione “Todiviva”, che ha trovato subito il sostegno del Comune.
“Il soggiorno a Todi – spiega Maurizio Giannini, presidente dell’associazione – sarà un elemento essenziale per far conoscere il territorio ad un pubblico qualificato
, che oltre agli equipaggi annovera giornalisti ed appassionati”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter