Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si intensificano le operazioni di promozione del principale evento culturale e turistico dell'Umbria nel 2008: realizzato un portale Internet in tre lingue

Inizia la marcia di avvicinamento a quello che si annuncia il più grande evento culturale dell’Umbria nel 2008: dal 2 febbraio al 29 giugno, infatti, in occasione del 550° anniversario della nascita del Pintoricchio, a Perugia (Galleria Nazionale dell’Umbria) e a Spello (Chiesa Santa Maria Maggiore) si terrà la mostra monografica dedicata a Bernardino di Betto detto appunto “Il Pintoricchio”.
In vista dell’apertura della manifestazione c’è chi lavora per far diventare la mostra un avvenimento che porti in Umbria non solo i cultori e gli appassionati dell’arte, ma anche, una grande folla di turisti.
A questo proposito, Umbria Incoming Service, la società partecipata di Apm nonché il Tour Operator ufficiale per la gestione della promozione turistica della manifestazione, ha allestito un portale in tre lingue, in gran parte dedicato alla mostra, con allegate tutte le possibilità per vivere al meglio questo appuntamento unico al mondo.
“Si tratta – informa una nota – di una operazione a vasto raggio che lega qualcosa come 7.000 agenzie di viaggio e tour operator italiani, 3.000 agenzie di viaggio e tour operator stranieri, e una nutrita lista di associazioni della società civile come, cral e dopolavoro“.
“Umbria Incoming Service – afferma il vicepresidente dell’Apm Pio Francesco Baldinelli – si pone come obiettivo principale presentare non solo l’evento, ma anche i luoghi ad esso legati. Per questo stiamo facendo un’opera di promozione su vasta scala partecipando anche alle principali fiere di settore, sia in Italia che all’estero, grazie alle quali entreremo in contatto con i principali tour operator internazionali”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter