A Todi il Partito Democratico è disponibile al confronto? Forza Italia raccoglie l’apertura e rilancia chiedendo di fissare temi, tempi e modi della discussione.
Lo si apprende da una nota firmata dal capogruppo degli azzurri in Consiglio comunale Renzo Boschi e dal coordinatore comunale del partito Antonio Angeli Ortenzi.
“Con il documento diffuso a firma del Partito Democratico – si legge nel comunicato – le forze del centrosinistra, pur non rinunciando ad affermazioni polemiche e di pura propaganda, finalmente prendono atto che la campagna elettorale è finita e che la coabitazione in Consiglio comunale tra centrodestra e centrosinistra impone una riflessione ed una ridefinizione di ruoli e comportamenti”.
Forza Italia non ha “naturalmente nulla da dire in merito alla volontà di svolgere una attenta azione di controllo, di critica e denuncia degli atti non condivisi: è giusto e corretto così e tale attività inoltre è di garanzia per la cittadinanza. Ciò che come movimento politico ci interessa è la parte propositiva del documento e cioè la volontà di aprire su temi importanti per Todi un confronto con i cittadini e con le forze politiche disponibili. Un confronto soprattutto senza pregiudiziali, basato sull’ascolto e sulla sintesi delle proposte avanzate”.
Per Boschi e Ortenzi “i temi proposti, anche se ancora necessariamente generici, sono tutti di sicuro interesse e su tali argomenti Forza Italia, come gruppo consiliare e movimento politico, si dichiara fin da ora disponibile alla discussione ed al confronto nei tempi e nei modi che verranno proposti”.
Insomma, se a Roma Berlusconi ha incontrato Veltroni, a Todi Boschi e Ortenzi sono pronti a sedersi intorno ad un tavolo con i capi locali del Pd.
- Redazione
- 30 Dicembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter