Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nel turno di recupero della nona di campionato battuta di arresto per la capolista, mentre i tuderti vincono in trasferta e si avvicinano al terzo posto

I recuperi del campionato di Eccellenza hanno riservato qualche sorpresa. Innanzitutto la “nuova” vittoria per 1 a 0 del Gabeletta contro la capolista Deruta, nella gara di ripetizione della nona giornata, quando già i padroni di casa avevano sconfitto gli uomini di Schenardi, gara poi non omologata per un errore tecnico dell’arbitro.
Poi c’è stata la vittoria del Todi sul campo del Valfabbrica per 2 a 0, con reti dei “gemelli” del goal Cioci, in campo fin dall’inizio, e Tarpani (rispettivamente al 42 del primo tempo e al 33 della seconda frazione di gioco).
In virtù di questo risultato il Todi sale a 29 punti, al quarto posto insieme con il Cannara che ieri ha espugnato per 2 a 0 il campo del Città di Castello. La terza piazza si è fatta più vicina, essendo il Castel Rigone rimasto fermo a 32 punti a seguito della sconfitta subìta in casa ad opera del Montecchio (anche qui con il risultato di 2 a 0).
Nell’altra partita di recupero giocata durante la fase di riposo natalizia dei campionati di calcio il Nocera è stato sconfitto in casa dal Trestina (3 a 2 il risultato finale), Trestina che occupa solitario il quinto posto in classifica ad una sola lunghezza dal Todi.

Il prossimo turno vedrà di fronte Grifo Ponte-Massa Martana, Semonte-Deruta, Todi-Nocera Umbra, Bastardo-Bastia. Il Group Città di Castello, secondo in classifica a ben 8 lunghezze dal battistrada Deruta, sarà in trasferta sul campo del Trestina, mentre il Castel Rigone, anch’esso sul secondo gradino con 32 punti, sarà sul campo del Città di Castello, penultimo con 9 punti ma partito con una penalizzazione di -15.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter