Ammontano a quasi due milioni (1 milione 905 mila) di euro le risorse ripartite dalla Giunta regionale dell’Umbria per il funzionamento degli asili nido comunali e dei servizi collaterali per l’anno scolastico 2006- 2007.
I contributi andranno a finanziare le spese di gestione di asili nido comunali per 1 milione 842 euro, ed il funzionamento (per 63 mila 550 euro) dei servizi collaterali consolidati.
I Comuni che hanno presentato la richiesta di contributo per la gestione sono stati 75 e riguardano 30 asili nido, per un numero di 2.560 bambini iscritti, e 13 servizi collaterali con 418 bambini.
Nel Piano di riparto si è tenuto conto, come in passato, del numero degli iscritti e della potenzialità di ciascuna struttura.
È inoltre previsto un finanziamento aggiuntivo (3 mila 127 euro) per ogni bambino con disabilità, in considerazione del fatto che il loro inserimento comporta maggior impegno educativo.
Inoltre, è previsto un contributo unitario di 2 mila euro per i Comuni con popolazione fino a 10 mila abitanti che incontrano le maggiori difficoltà di carattere economico ed organizzativo.
L’assegnazione dei contributi per i servizi collaterali è basata sul numero degli iscritti, sull’orario settimanale e sul calendario annuale di funzionamento.
- Redazione
- 29 Dicembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter