Faccia a faccia tra il sindaco Ruggiano e Maurizio Costanzo: è quello in programma a Roma nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 28 dicembre. L’oggetto dell’incontro non è più un segreto: la direzione artistica del Todi Arte Festival.
Per dare una volta alla principale manifestazione cittadina, l’Amministrazione comunale tuderte ha ormai puntato decisamente sul conduttore televisivo, al quale l’incarico sembra non dispiacere. Il problema resta quella del budget, ufficialmente ancora non individuato ma comunque decisamente superiore a quelli delle edizioni precedenti.
Quello delle risorse è un punto sul quale non si può prescindere per un rilancio della kermesse culturale che fu di Silvano Spada prima e di Simona Marchini poi. Il sindaco continua a professarsi ottimista, anche in virtù di un altro incontro avuto al Ministero della cultura nell’ambito del quale avrebbe ricevuto confortanti rassicurazioni.
“D’altra parte – ha precisato più volte Ruggiano – se si deve fare un festival senza ambizioni, sarebbe da preferire investire quei soldi in una serie di concerti di alto livello che avrebbero un ritorno maggiore per la città”.
L’incontro di oggi non si preannuncia come quello definitivo per il raggiungimento di un accordo, per la cui ufficializzazione ci sarà probabilmente da aspettare almeno la metà di gennaio.
- Redazione
- 28 Dicembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter