L’istituzione di un corso scolastico serale di ceramica e grafica pubblicitaria a Deruta, sarà sottoposta alla approvazione del Consiglio regionale dell’Umbria nella seduta del 18 e 19 prossimo.
La Commissione affari sociali di Palazzo Cesaroni ha dato parere favorevole a maggioranza nell’ambito del piano regionale che aggiorna gli indirizzi di studio nelle scuole superiori umbre.
In assemblea il piano sarà illustrato da due distinte relazioni, di Luigi Masci (Pd) per la maggioranza e da Enrico Melasecche (Udc) per l’opposizione.
Oltre all’istituzione del corso serale a Perugia il piano riguarda in provincia di Perugia: due cambi di indirizzo di studio, all’Itis di Perugia, da liceo tecnico a perito industriale, e all’Istituto Battaglia di Norcia, da corso Igea a turistico e l’istituzione di altri due nuovi corsi serali (arte e restauro del legno a Gubbio, e geometri a Foligno).
Nessuna novità per ora in Provincia di Terni,anche perché la Provincia sta lavorando alla creazione di poli tecnici a rete sugli indirizzi tecnici, ma ancora non ci sono proposte definite.
- Redazione
- 17 Dicembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter