Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione inizierà con questa giornata di studio, nel corso della quale verrà rilanciato anche il concorso rivolto alle scuole

Dopo il lancio del concorso rivolto agli studenti di ogni ordine e grado dell’Umbria, avvenuto lo scorso 4 dicembre, sabato a Todi sarà la volta del meeting di “Zefiro”.
Dopo essersi imposto all’attenzione dell’opinione pubblica per un diverso modo di affrontare le tematiche ambientali, partendo dall’esperienza venatoria, la manifestazione voluta e organizzata dal Club della Palomba di Todi ora vuole rinnovare il suo linguaggio partendo dai giovani.
Lo fa come detto attraverso un concorso per studenti su temi da sempre cari al soggetto organizzatore (acqua, cambiamenti climatici, energia, salvaguardia del territorio, flora, fauna e sviluppo rurale) e lo fa attraverso una giornata di approfondimento in cui uno spazio particolare sarà lasciato anche ai giovani.

L’avvio dei lavori del prossimo meeting è fissato per le ore 9,30 di sabato 15 dicembre presso la Sala del Consiglio comunale di Todi.
Nel corso della giornata saranno affrontate tematiche quali i cambiamenti climatici, la caccia nell’arte e nella letteratura, la migrazione degli uccelli, l’energia. Previsto anche l’intervento di alcuni studenti selezionati per i corsi estivi di orientamento universitario della Scuola Normale Superiore di Pisa.
Sabato sarà anche l’occasione per lanciare in maniera ufficiale il concorso scolastico nell’ambito del quale saranno assegnati 78 premi, per un ammontare di circa 10.000 euro.
Sono previste anche due sezioni per gli studenti residenti fuori regione e per quelli residenti nei paesi dell’Unione Europea.
Le schede di adesione dovranno pervenire al Club della Palomba entro il 31 dicembre 2007, gli elaborati entro il 15 aprile 2008.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter