Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Blu-express.com strapazza in casa il Viterbo: un 3 a 0 secco che fa ben sperare per il rilancio del cammino in campionato

Vittoria netta per la Blu- Express.com Todi che, in casa, travolge il Viterbo senza problemi. Una partita fondamentalmente a senso unico per le ragazze tuderti che sono riuscite a imporre il proprio gioco rinforzando così le proprie credenziali in questa fase centrale di campionato. 
Il sestetto schierato da Tomassi si è presentato con una novita: dentro Biscarini dal primo minuto e, ancora una volta, fuori Vinciarelli. Sembra la scelta giusta. Biscarini non delude le attese e, insieme a una Testasecca in grande forma, guida il Todi a una vittoria schiacciante.
Il primo set sembra aprire un match abbastanza equilibrato. Il Viterbo, pur con i numerosi punti regalati dalla squadra di casa, non riesce però ad impostare un gioco vincente; dall’altra parte del campo il Todi non sembra avere la concentrazione e la lucidità necessaria per poter approfittare delle disattenzioni avversarie, ma alla fine è proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi il parziale.
Il secondo set si apre sulla falsariga del primo: c’è un continuo testa a testa che si conclude sul 9 pari. Testasecca va a servire e sono due servizi vincenti e sei punti per il Todi. E’ il momento cruciale dell’incontro: le atlete tuderti lo sanno e, dopo un parziale di 16-10 si aggiudicano facilmente anche il secondo set.
La squadra ospite sembra spegnersi lentamente non riuscendo più a organizzare il proprio gioco: numerosi sono gli errori e le disattenzioni sia in fase difensiva che d’attacco. Il terzo set non può che segnare l’epilogo. La Blu-Express.com, infatti, prende in mano le redini del gioco sin dall’inizio portandosi su un parziale di 12-6 per poi mantenere un largo vantaggio fino alla chiusura di set e incontro.
Facile vittoria e grande prova, dunque, per le ragazze umbre che si sono trovate a fronteggiare una squadra inesperta e deconcentrata come la Sigger Viterbo, aggiudicandosi tre punti importanti in vista di affrontare nuovamente in casa sabato prossimo la 1° Classe Roma Pallavolo.

BLU-EXPRESS.COM TODI – AS SIGGER VITERBO: 3-0. Parziali: 25/22 – 25/16 – 25/13.

BLU-EXPRESS.COM TODI: Ercolani (Palleggiatrice) (K) (2), Cicola (10), Marini (16), Corbucci (5), Vinciarelli , De Vita (L), Testasecca (10), Tomatelli , Renghi. In panchina: Popova. Allenatore Luca Tomassi.
AS SIGGER VITERBO: Nobili, Hernandes (7), Stufano, Ognibene (7) , Ferri (K) (2), Coluccia (L), Chiacchieri (1), Ruggieri (3), Sabia (2), Tessari (12), Micarelli. Barbato. Primo Allenatore: Celeschi. Secondo allenatore: Panicucci.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter