Condividi su facebook
Condividi su twitter
36 mila contravvenzioni, di cui 11 mila per eccesso di velocità, con 100 mila punti decurtati sulle patenti della Polizia stradale: i dati forniti si riferiscono alla provincia di Perugia

Preoccupanti i dati illustrati a Foligno, a palazzo Trinci, dove è stato festeggiato il sessantesimo anniversario della fondazione della Polizia stradale.
Crescono incidenti mortali ed infrazioni sulle strade della provincia di Perugia. Undicimila le contravvenzioni per eccesso di velocità, con 100.000 punti decurtati sulle patenti degli automobilisti multati.
Dall’inizio dell’anno ad oggi gli incidenti mortali rilevati sono stati 20, mentre nel 2006 erano stati 14. Quelli con feriti sono stati 397 (417 nel 2006) e con danni gravi a 617 (603).
Anche le infrazioni sono in aumento: circa 36.000 quelle finora accertate in tutta la provincia dalla polizia stradale e di queste 11.000 per eccesso di velocità.
I giovani in particolare dimenticano di allacciare le cinture di sicurezza e usano il telefonino mentre guidano.
Da segnalare il riconoscimento, in occasione dell’anniversario del corpo, al sostituto commissario Lamberto Crescentini, rimasto gravemente ferito il 13 marzo 2003 sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, dove in una sparatoria con dei rapinatori morì l’agente scelto Luca Benincasa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter