Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Todi Blu-express.com sconfitta dalla prima in classifica si deve ora concentrare sulle prossime tre gare che rappresentano degli scontri diretti in bassa classifica

Di fronte alla prima in classifica le ragazze della Blu-express.com Todi hanno deluso, non tanto per non aver riportato a casa punti ma per non essere riuscite ad esprimere un gioco che potesse mettere almeno in difficoltà le avversarie abruzzesi. L’incostanza della loro prestazione è stato l’elemento che alla fine le ha portate a soccombere.
Un primo set giocato con attenzione, sotto la guida attenta del coach Luca Tomassi, ha fatto intravedere la possibilità che la formazione di Todi giocasse alla pari con la squadra pescarese: infatti il tabellino mostrava una supremazia delle ospiti addirittura in vantaggio per 12 a 6.
La gara si è svolta punto a punto fino al 13 a 18, poi le locali sono riuscite a portarsi sul 18 a 20 sempre per le tuderti, cui hanno fatto seguire un break di 5 punti inanellato grazie a dei grossolani errori delle ospiti: il tutto ha portato le abruzzesi a condurre 23 a 20 e poi a vincere il set 25 a 22.
Senza storia invece la seconda frazione di gioco che ha visto le tuderti annientate delle avversarie.
Nel terzo e ultimo set c’è stato ancora un sussulto della Blu-express.com che è riuscita a giocare con più equilibrio, ma alla fine sono stati ancora una volta gli errori, ben 13 come nel primo set, a fare la differenza. 
Le prossime tre gare saranno fondamentali per le ragazze allenate da Luca Tomassi: il calendario infatti le oppone a compagini di bassa classifica
e quindi rappresentano scontri diretti nei quali non si credeva ad inizio campionato di esserci coinvolti.

PESCARA – BLU-EXPRESS.COM TODI: 3-0. Parziali: 25/22 – 25/14 – 25/21.

PESCARA: Cardarelli (1), Tzvetrova (8), Pace (10), Spagiuoli (2), Di Valentino (9), Vasilieva (3), Speranza, De Matilde, Livero, Di Giovanni (12), Di Donifacio, Mastrodicasa, Marchigiani. Allenatore: Mastrogiacomo.
BLU-EXPRESS.COM TODI: Ercolani (Palleggiatrice) (K) (2), Cicola (8), Marini (7), Corbucci (8), Vinciarelli (1), De Vita (L), Testasecca (10), Tomatelli (1), Biscarini (5), Renghi, Popova. Allenatore: Luca Tomassi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter