Condividi su facebook
Condividi su twitter
La regione partecipa a "La Campionaria", la fiera delle qualità italiane, con quaranta aziende di "punta" che sono state riunite anche in un nuovo portale Internet dedicato alle migliori realtà imprenditoriali

A “La Campionaria”, la fiera delle qualità italiane che si tiene a Milano dal 22 al 25 novembre, c’è anche una parte di Umbria, quella delle “Eccellenze”.
La manifestazione vuole essere infatti una rappresentazione dei migliori modelli economici, sia in termini di originalità che di efficienza, scoprendo e raccontando le realtà imprenditoriali di “punta” dei diversi territori del Paese in termini di saperi, di tecnologie, di tradizioni, di competitività e di ricerca, ma anche di coesione sociale e di rapporti positivi con le comunità locali dove quelle stesse aziende operano.
Si tratta di una fiera ad invito, dove chi partecipa è selezionato sulla base di una qualità riconosciuta ed è chiamato a documentare l’eccellenza per cui è stato scelto.

La Regione dell’Umbria partecipa con quaranta aziende, alle quali è dedicato anche il nuovo portale Internet www.eccellenzeinumbria.it, suddivise in tre grandi categorie: Life Style, Prodotti Tipici e Innovazione.
Lo “Spazio Umbria” sarà caratterizzato a Milanofiere da un folto calendario di convegni ed eventi, con dibattiti, presentazione di filmati, di esperienze e di testimonianze d’impresa.
Fra le aziende big presenti ve ne figurano alcune anche del comprensorio della media valle del Tevere: le Fornaci Briziarelli Marsciano (FBM), la Angelantoni Industrie di Massa Martana, la Elcom System di Pantalla di Todi, la Angorbrizi di Torgiano, il gruppo Lungarotti e la Sangemini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter