Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'elenco completo delle sfide in programma tra sabato e domenica nei campionati regionali di calcio che vedono impegnate le squadre del territorio

Anticipo di lusso nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza: la “cura” De Nigris alla prova Grifo Ponte. Il Todi, rivitalizzato dalla vittoria di domenica, incontra in trasferta la squadra dell’ex Papatolo, per saggiare le proprie ambizioni e per gudagnare punti sulle prime.
La Grifoponte, fin qui rivelazione del campionato, viene da una settimana nerissima, nella quale ha conquistato un solo punto in tre partite. Gara in anticipo sabato, con inizio alle 14.45, al Comunale di Pontenuovo.
Domenica tutte le altre partite. Il Deruta ospita il Nocera;
approfittando del turno all’apparenza non troppo impegnativo, la squadra biancorossa può guadagnare posizioni in classifica, grazie allo scontro al vertice tra Castel Rigone e Group Castello. Il Massa vuole dimenticare la figuraccia interna di sette giorni fa, ma la trasferta di Gualdo non è delle più facili. Turno interno per il Bastardo che affronta il Valfabbrica.

Scendendo di categoria, domenica sarà il giorno di San Venanzo-Nestor, derby attesissimo che torna quest’anno a disputarsi in Promozione. Per i marscianesi impegno non agevole ma da vincere, aspettando notizie da Pantalla, dove la squadra di casa ospita la capolista Angelana.
In Prima Categoria la Castiglionese ancora senza vittorie cerca i tre punti con il S.Enea penultimo, mentre il Collepepe nel girone C riceve la Virtus SanGemini.

Impegni al sabato per le due formazioni di Fratta che partecipano al campionato di Seconda Categoria: la Tiber ospita il S. Orsola Schiavo, trasferta a Castel dell’aquila per il Fratta Todina, prima nel girone E; sempre in anticipo ma con inizio alle 17.30 presso l’Antistadio di Pontenaia, la gara tra Colvalenzese e Casteltodino.
Domenica tutte le altre partite, con San Marco-Montecastello, Schiavo-Madonna Alta, Si.La-Papiano e lo scontro al vertice tra Ponte della Pietra e Villabiagio.

Curiosità: al via la Coppa Umbra di calcio femminile, con sei squadre inserite in un unico girone. Tra le partecipanti anche le ragazze dell’Anspi Marsciano, che se la vedranno con Città di Castello, Montemalbe Ellera, Nuova Alba, Virtus Terni e Julia Spello. Per le giocatrici marscianesi esordio domenica ad Ellera.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter