Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune attiverà dal 5 novembre un numero unico per facilitare e snellire i rapporti tra cittadini e pubblica aministrazione

Dal 5 novembre sarà attivo anche nel Comune di Marsciano il numero unico “075075075”, un servizio che in Italia è stato utilizzato per la prima volta dal municipio di Roma e che è attivo in quello di Perugia già da due anni. Marsciano è quindi il terzo Comune italiano ad utilizzarlo.
Componendo il numero sarà possibile avere informazioni e risposte su scadenze, funzioni, servizi di pubblica utilità, orari di apertura dei vari uffici, prenotazioni e altro ancora, al costo di una telefonata urbana.
“Il servizio – ha detto l’assessore comunale Alfio Todini nel corso della conferenza stampa indetta per illustrare i dettagli tecnici di funzionamento – sarà un punto di contatto totalmente nuovo tra i cittadini e la pubblica amministrazione e permetterà di evitare spostamenti, perdite di tempo e code inutili, ma soprattutto darà la possibilità di ottenere risposte mirate. Sarà infatti possibile – ha spiegato – accedere direttamente all’ufficio o all’incaricato preposto a quel determinato servizio senza passare per nessun centralino, né tantomeno per impersonali e a volte inefficienti sistemi di risposta automatica“.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter