Condividi su facebook
Condividi su twitter
Gli enti pubblici pensano ad addestrare i loro "pulcini": al via un corso di specializzazione di sette mesi per chi vuole imparare a governare

Al via un corso di formazione per i giovani amministratori locali. Organizzato dal Ministero delle Autonomie locali, dall’ANCI, dall’Upi, dal P.O.R.E. – Progetto Opportunità per le Regioni in Europa -, dall’Università Roma Tre e dalla Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica di Bologna, il corso è rivolto a cento giovani amministratori italiani.

“L’obiettivo
– ha spiegato Giacomo D’Arrigo, Coordinatore Nazionale della Consulta ANCI Giovani amministratori – è di formare giovani amministratori, di aggiornarli sui nuovi strumenti legislativi non soltanto italiani ma anche europei”.
“Le nuove generazioni – ha continuato – rappresentano non soltanto dal punto di vista anagrafico, ma anche sotto il profilo dell’innovazione, una spinta per l’ammodernamento degli Enti locali. Dobbiamo puntare sulla parte più moderna ed innovativa delle nostre comunità, ed è proprio questo lo spirito del corso di formazione: aiutare i giovani amministratori ad essere sempre più pronti ed informati”.

Saranno due le sedi dove si svolgerà il corso: è stata scelta la città di Bologna per gli amministratori del Centro-Nord, Roma ospiterà invece quelli del Centro-Sud. Il 16 novembre sarà inaugurato il corso a Bologna, venerdì 23 novembre sarà avviato il corso di formazione a Roma.
Il corso avrà una durata di sette mesi e si svolgerà nelle giornate di venerdì pomeriggio e di sabato (due appuntamenti ogni mese).
Gli amministratori interessati potranno inviare una richiesta di partecipazione entro lunedì 5 novembre all’indirizzo info@cittalia.it

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter