Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le sale dei palazzi comunali si aprono ai visitatori per proporre i circuiti del paesaggio, l'offerta agrituristica e le specialità agroalimentari locali

Oggi pomeriggio, sabato 27 ottobre, alle ore 15, aprirà i battenti a Todi l’edizione 2007 di “Agriturismi a Porte Aperte”, manifestazione nata sei anni fa per valorizzare e promuovere turisticamente il territorio e i suoi prodotti tipici.
Per sottolineare la rinnovata importanza che la nuova Amministrazione comunale attribuisce all’iniziativa, sono state impegnate sia la Sala del Consiglio che la Sala delle Pietre dei palazzi municipali.
Nella prima sarà protagonista il progetto dei “Circuiti del Paesaggio” con foto, gadget e la proiezione di un video. A fianco a tale proposta vi saranno le strutture agrituristiche del tuderte, mentre nella vicina sala delle Pietre sono stati sistemati una ventina di stand con prodotti agroalimentari.

Ad esporre e vendere ci saranno: L’Idea Pasta di Antonella Canneori, la società agraria “I Rossi”, l’azienda vinicola di Corrado Zazzera, Old Time di Paola Mancini, l’azienda apicola e tartufologa Gregori, l’azienda agraria di Carlo Cardinali, gli agriturismi Montenardo e le Siepi, il panificio tuderte, il panificio di Monteleone di Orvieto, l’Agriturismo casale “Il Pisciarello”, l’Agriturismo “Fra cielo e terra”, l’Associazione “Progress” con quattro cantine (Todini, Roccafiore, Il Poggiolo e Tudernum), l’oleificio “La Casella” di Paolo Scassini, l’oleificio “Pucci” di Massa Martana, l’azienda agraria Matteo Ciucci di Monte Castello e l’agriturismo “Acquaviva”.
Ospite infine anche lo stand dello Slow Food di Giancarlo Riganelli che propone specialità venete e vicentine in particolare.
Ricco il programma di eventi collaterali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter