Pericoloso incidente, per fortuna senza conseguenze per le persone, sulla E45 fra Todi e Pantalla.
Intorno alle 14.40 un’automobile che viaggiava in direzione Perugia è sbandata in prossimità dell’ampia curva posta all’altezza dell’abitato di Ilci.
La vettura, una Peugeot di piccola cilindrata, è andata in testacoda e si è fermata contro lo spartitraffico in cemento occupando quasi tutta la corsia di sorpasso e ponendosi nel senso contrario rispetto a quello di marcia.
La ragazza alla guida è rimasta illesa ed è riuscita ad allontarsi dal veicolo mentre stavano sopraggiungendo altre auto e camion.
Il punto dove si è verificato l’incidente è in assoluto uno dei più pericolosi e si deve soltanto ad una fortuita coincidenza che siano stati coinvolti altri automezzi, vista la scarsa visibilità che caratterizza questa curva “semiparabolica”. Tra le probabili cause l’asfalto reso bagnato dalla pioggia che aveva ripreso a cadere.
Giova sottolineare, comunque, che la E45 tra Todi e Deruta ha di nuovo ampi tratti del fondo stradale ridotti in stato di manutenzione pietoso, con tutti i rischi che ciò comporta per chi la percorre.
- Redazione
- 26 Ottobre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter