Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Regione ha definito i criteri e le cifre per ogni ordine di scuola: la gestione sarà dei Comuni che in Umbria avranno a disposizione 1,3 milioni di euro

Gli studenti residenti in Umbria che appartengono a famiglie il cui reddito quantificato con il calcolo “Isee” non superi i 10.632,94 euro ed iscritti alle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado potranno spartirsi 1 milione e 271 mila euro.
E’ questa la cifra per aiutare le famiglie umbre più bisognose a pagare le spese scolastiche, per il riparto della quale la Giunta regionale ha definito i criteri per la concessione di borse di studio per l’anno 2007-08.
Il sussidio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore e solo per una spesa non inferiore a circa 51,66 euro.
Nell’assegnazione del contributo – è detto in un comunicato della Regione – è stata data priorità ai redditi più bassi, mentre per quanto riguarda l’importo è stata definita la cifra massima di 150 euro per gli alunni delle scuole primarie, 205 euro per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado e 360 per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Il termine per la presentazione delle domande da parte degli aventi diritto è fissato al 31 gennaio 2008.
L’erogazione della borsa di studio compete al Comune di residenza dell’alunno indipendentemente dall’ubicazione della scuola o dell’istituto frequentato. Sempre il Comune provvederà alla raccolta e alla selezione delle domande ed a definire l’entità della singola borsa, uguale per ciascun grado di scuola.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter