Il campionato si apre con una bruciante sconfitta per le ragazze della Blu-Express.com Todi che, così come accaduto nell’ultimo match di Coppa Italia mancano della concentrazione e della determinazione necessaria per poter ostentare un gioco sicuro. Questa volta però, a differenza dell’ultimo incontro le padrone di casa non riescono a assicurarsi la vittoria.
Il primo set è quasi una passeggiata per le ragazze di Tomassi, che con grande sicurezza si portano immediatamente sul 10-5: aggiudicarsi il set è quasi una formalità. Altro set, altra Fercol e soprattutto altro Todi.
La squadra abruzzese si porta subito in vantaggio e la formazione di casa non riesce a imporre il proprio gioco. La Fercol mostra una eccellente difesa, ben organizzata e gestita dal libero Gianmartino, e facilmente si aggiudica il secondo set.
Il cambio di campo sembra scuotere la squadra tuderte che apre il terzo set con un parziale di 10-4, ma la formazione avversaria non ci sta e, sotto le indicazioni di un agitato Di Rocco, tira fuori la grinta necessaria per arginare il gioco delle avversarie e rimontare lo svantaggio.
Fino all’ultimo entrambe le formazioni cercano di portare a casa il set, ma dopo un esaltante testa a testa, la sorte premia la formazione ospite.
Il quarto set è di nuovo il Todi che si porta subito in vantaggio, ancora una volta però la formazione di Pescara riesce a rimontare e, continuando a mostrare delle splendide capacità difensive, ad aggiudicarsi facilmente il quarto e ultimo set portando a casa i primi due punti del campionato.
Da registrarsi, tra le fila della formazione tuderte, gli errori in fase di servizio: sono 14 i servizi sbagliati nel match d’apertura di campionato.
BLU-EXPRESS.COM TODI – FERCOL PESCARA 1-3
Parziali: 25/17 – 21/25 – 25/27 – 22/25
BLU-EXPRESS.COM TODI: Ercolani (Palleggiatrice) (K) (10), Cicola (11), Marini (16), Corbucci (5), Vinciarelli (9), De Vita (L), Testasecca (9), Popova . In panchina: Tomatellelli, Renghi, Cerquetelli. Allenatore: Luca Tomassi.
FERCOL PESCARA: Lauducci (12), Di Felice, Pilone (5), Candeloro(5), Felaco (11), Paletti (8), Gianmartino (L), Ceravolo. In Panchina: Calista, Di Cesare, Olarini, Volpone. Allenatore: Di Rocco.