Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il punto sulla nuova giornata di campionato di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria: gli impegni delle squadre del territorio

Anticipo interessante oggi nel Campionato di Eccellenza: la capolista Deruta alle 15.45 sul campo del Città di Castello cercherà l’allungo in classifica. Non sarà facile, visto che i tifernati sono ancora caricati a mille per la rabbia, dopo la pesante penalizzazione di 15 punti arrivata la settimana scorsa e vogliono raggiungere prima possibile quota zero. Mancherà l’allenatore Schenardi, squalificato fino al 26 ottobre per l’espulsione di domenica scorsa, e un pezzo importante come Marinacci.
Il Todi insegue ed è costretto a vincere. Dopo la sconfitta contro il Deruta si è parlato anche dell’esonero di Ciucarelli, smentito con forza dalla società. Certo sarebbe insensato cambiare l’allenatore, con il quale è stato costruito un progetto a lungo termine, dopo solo 6 giornate di campionato. Non sono ammessi però altri passi falsi, e contro il Semonte domani, per rimanere in scia delle prime, c’è un solo risultato possibile. Deve cercare la vittoria anche il Massa, terz’ultimo in classifica: per i rossoblu trasferta a Nocera, unica squadra che non ha ancora ottenuto punti.
In Promozione la Nestor prova a rilanciarsi contro il Bevagna: i marscianesi vogliono subito tornare a vincere per riagganciare la vetta della classifica, dopo lo sfortunato stop di domenica scorsa; attesa alla conferma il San Venanzo, che ospita l’Ortana. Il Pantalla ultimo ad un solo punto riceve la Federico Mosconi.
Per quanto riguarda la Prima Categoria, la Castiglionese ancora senza vittoria anticipa al sabato, andando sul difficile campo della Vis Foligno, mentre il Collepepe domani in trasferta incontra una diretta concorrente, la Junior Campomaggio.
Quasi tutte in anticipo le gare in Seconda Categoria: impegnata oggi il Villabiagio prima in classifica, contro il Colombella, e il S. Orsola Schiavo contro il Ramazzano; anticipo anche per il Montecastello Vibio a San Martino in Colle, e per la Tiber che ospita il S. Erminio. Nel girone D oggi la Colvalenzese è attesa ad una dura trasferta contro la Teverina, mentre il Fratta affronta il Marmore. Completano il quadro le gare di domani di Seconda Categoria, con Papiano-Madonna Alta e Schiavo Montepetriolo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter