Riflettori puntati domenica prossima, nel campionato regionale di Eccellenza, sul derby tra Deruta e Todi che avrà inizio alle 15.30 (Tam Tam online seguirà la partita con aggiornamenti in tempo reale).
Nella sesta giornata si incontrano dunque due delle migliori formazioni del torneo, ai nastri di partenza considerate le favorite per la promozione.
Le due squadre arrivano però al big-match con stati d’animo differenti: il Deruta divide il primato in classifica con il Castel Rigone, con 13 punti conquistati sui 15 finora in palio, ha inanellato tre vittorie nelle ultime gare, ma soprattutto non prende gol dall’esordio di circa un mese fa.
Il Todi invece, dopo un buon avvio segnato dalle vittorie prestigiose contro Gualdo e Nocera, sembra aver rallentato la propria corsa perdendo punti importanti. Ha faticato molto nel pareggio interno contro il Bastia di domenica scorsa, ed un po’ di nervosismo la porterà a giocare i prossimi due impegni di campionato e coppa senza l’allenatore Ciucarelli, squalificato.
La squadra ha comunque mostrato una certa solidità di gruppo, e a dir la verità il calendario è nelle prime partite più impegnativo rispetto alle contendenti: la trasferta di Deruta servirà a valutare le ambizioni e lo stato di forma della squadra.
Il Massa di Vicarelli, fermo a 4 punti, cerca domenica la prima vittoria, in casa contro il Città di Castello.
Terza di campionato in Promozione ed impegno sulla carta abbordabile per la Nestor, prima in classifica a punteggio pieno: al Checcarini di Marsciano domenica arriva la neopromossa Guardea, ferma a zero punti, stessa condizione del San Venanzo, che cercherà il riscatto sul difficile campo della Federico Mosconi. Trasferta anche per il Pantalla, che dopo un avvio stentato farà visita alla Julia Spello.
In Prima Categoria Castiglionese (Girone B) a caccia della prima vittoria contro il San Nicolò, mentre il Collepepe (Girone C) di fronte ad un Norcia ancora a secco di punti, prova a confermarsi anche in casa dopo la vittoria di domenica scorsa.
Anticipi al sabato in Seconda Categoria, con inizio alle 15.45, per il Montecastello, che ospita il Colombella, per il confronto tra Villabiagio e Tiber (Seconda Categoria girone D), e per Colvalenzese e Fratta Todina (Girone E), impegnate in casa rispettivamente contro Castello e Otricoli. Gare di domenica per lo Schiavo, in trasferta contro il S. Erminio Montebagnolo, e per il derby marscianese tra S.Orsola Schiavo e Papiano, che si disputerà però a San Nicolò di Celle per l’indisponibilità del campo della squadra di casa.
Terza Categoria infine. Sabato 6: Bagnaia – Spina, Arci S. Egidio – Marsciano, e Passignanese – S.Amanzio. Domenica 7: Trasimeno 92 – S.Angelo di Celle.
ECCELLENZA
DERUTA – TODI
MASSA – CITTA’ DI CASTELLO
PROMOZIONE (gir B)
NESTOR – GUARDEA
FEDERICO MOSCONI – SAN VENANZO
JULIA SPELLO – PANTALLA
PRIMA CATEGORIA
CASTIGLIONESE – SAN NICOLO’(gir B)
COLLEPEPE – NORCIA (gir C)
SECONDA CATEGORIA
MONTECASTELLO – COLOMBELLA 88
VILLABIAGIO – TIBER
S. ERMINIO M. – SCHIAVO
S. ORSOLA SCHIAVO – PAPIANO (gir D)
COLVALENZESE – CASTELLO
FRATTA TODINA – OTRICOLI (gir E)
TERZA CATEGORIA (gir B)
BAGNAIA – SPINA
ARCI S. EGIDIO – MARSCIANO
PASSIGNANESE – S.AMANZIO
TRASIMENO 92 – S.ANGELO DI CELLE