Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione sportiva è giunta alla ventitresima edizione ed è una delle più importanti d'Italia

Domenica 1 ottobre si tiene la 23esima edizione della “Maratonina la Marina”, corsa Podistica organizzata dalla Podistica Lama, con il patrocinio della Provincia di Perugia, del Comune di San Giustino, della Regione Umbria e della Comunità Montana Alta Valle del Tevere.
La manifestazione, nel suo genere, è una delle più importanti d’Italia, come attestato dal suo inserimento nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera e dal suo albo d’oro ricco di atleti di fama mondiale.
La gara ha visto al nastro di partenza, nell’ultima edizione, oltre 900 atleti di 4 nazioni (Italia, Francia, Kenia e Marocco), con la vittoria, in campo maschile, di Kirwa Tarbei del Kenia davanti a Kipngetich (Kenia) e dell’azzurro Daniele Caimmi, uno degli elementi di punta della nazionale italiana.
Anche per questa edizione è prevista un’ampia partecipazione di massa e la presenza di atleti italiani e stranieri di vertice. L’obiettivo della manifestazione è la promozione dell’attività sportiva, in particolare il podismo, sia tra i giovani che tra gli adulti, a tal fine sono previsti, oltre alla 14 chilometri competitiva per atleti tesserati, anche un percorso di 5 chilometri aperto a tutti e gare su distanze più brevi per le categorie giovanili.
Il tracciato della gara sfiora le principali attrattive del Comune di San Giustino questo per valorizzazione la bella vallata nei suoi aspetti turistici.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter