Su quanto accaduto nella fase di presentazione delle liste e su cosa bisognerà fare da qui al 14 ottobre, data fissata per le primarie del Partito democratico, parla finalmente la candidata alla segreteria regionale Maria Pia Bruscolotti.
«Vista l’impossibilità di due assessori (Bottini e Riommi, ndr) a seguire la linea tracciata dagli altri membri della Giunta regionale dell’Umbria, e quindi quella di non candidarsi, ho mantenuto una posizione ferma nel non affidare loro il ruolo di capolista. L’accordo che si è raggiunto è in questo quadro»: è quanto ha dichiarato all’Ansa la Bruscolotti, candidata alla segretaria regionale del PD nella lista Walter Veltroni.
«Il mio obiettivo – ha dichiarato la Bruscolotti – da quando ho accettato l’incarico di candidarmi come segretaria del Pd dell’Umbria, è sempre stato quello di offrire le garanzie per la realizzazione del progetto e salvaguardare l’interesse generale”.
Secondo l’esponente politico massetano «il dibattito sui nomi per le liste si è svolto in un clima di normale dialettica politica». «Adesso dobbiamo impegnarci – ha concluso la Bruscolotti – nel portare quanta più gente possibile a votare il 14 ottobre, il successo del Partito democratico dipenderà dalla nostra capacità di spiegare i contenuti riformisti ai cittadini e di rappresentare la discontinuità rispetto al passato».
Intanto a Marsciano, il sindaco Chiacchieroni, anche lui candidato alla segreteria del PD con una sua lista, incontrerà stasera alle ore 19 i suoi sostenitori presso il ristorante-pizzeria “Oasi”.
- Redazione
- 27 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter