UmbriaMusicFest, la manifestazione musicale itinerante, dopo aver toccato undici città dell’Umbria, si appresta a chiudere a Montefalco la sua ottava edizione con due concerti in concomitanza con la XVIII Settimana Enologica Sagrantino Wine Festival 2007.
Il primo dei due concerti in programma prevede l’esibizione di Sandro Laffranchini, primo violoncello della “Scala” di Milano. Il recital è previsto venerdì 21 settembre (ore 21) presso il palazzo del Comune di Montefalco, nella sala Consiliare. Durante il concerto, il cui ingresso costerà 20 euro, sarà possibile degustare i vini di Montefalco. La seconda sera, sabato, suoneranno gli americani Alfreda Burke e Rodrick Dixon e la ceca Barbara Slezakova.
“Il bilancio di questa edizione – ha sottolineato il direttore del festival Walter Attanasi- è molto positivo, a partire dall’ingresso in questa edizione di due nuovi comuni: Corciano e Montefalco”.
L’UmbriaMusicFest è nato da un’idea del maestro Walter Attanasi, affermato direttore d’orchestra in Italia e all’estero. Il cartellone della manifestazione ha toccato anche Monte Castello di Vibio, Corciano, Alviano, Spoleto, Orvieto, Todi, Acquasparta, Passignano sul Trasimeno, Montecastrilli e Massa Martana, sede del festival.
- Redazione
- 20 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter