Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il rinnovato punto di informazione e promozione, frutto di lavori per circa 60 mila euro, verrà inaugurato sabato prossimo
montecastello-2

Alla presenza dell’assessore regionale Silvano Rometti, sabato 22 settembre, alle ore 11, verrà inaugurato a Monte Castello di Vibio il nuovo Ufficio Informazioni e Promozione Turistica, sito in via Roma.
L’intervento di ristrutturazione, eseguito dalla ditta Mammoli di Todi su progetto dell’architetto Claudio Castellini di Perugia, ha richiesto un investimento di 60 mila euro. La spesa è stata finanziata grazie ad un contributo concesso dalla Regione dell’Umbria per circa mila euro nell’ambito dei fondi del Docup Obiettivo 2. Gli altri 20 mila euro sono stati reperiti nei fondi del bilancio comunale.
I nuovi locali consentiranno, al piano terra, di migliorare l’accoglienza ed il punto di informazione attraverso la creazione di un front office e di appositi espositori di guide, depliants e prodotti tipici del territorio. Al piano superiore, invece, è stato realizzato uno spazio dedicato esclusivamente alla promozione attraverso l’installazione di postazioni informatiche ed altre attrezzature necessarie per comunicare all’esterno i principali eventi e le offerte turistiche più interessanti del territorio.
La gestione dell’ufficio farà affidamento sul volontariato e, in particolare, sull’associazione della Società del Teatro della Concordia. “Il rinnovato ufficio informazioni turistiche – ha detto il sindaco Roberto Cerquaglia – dovrà costituire il biglietto da visita per tutti coloro che giungono a Monte Castello e che vogliono conoscere le nostre peculiarità storiche, culturali, ricreative ed enogastronomiche nonchè le attività ricettive diffuse ormai in tutto il territorio”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter