Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il giocatore padovano ha battuto in finale il romeno Ungur e si è aggiudicato il torneo Atp; la manifestazione voluta dal Tennis Club Todi è stato un successo, sia in termini di partecipazione di pubblico che dal punto di vista della promozione turistica
tennis1

E’ Stefano Galvani il vincitore della prima edizione degli Internazionali di Tennis dell’Umbria. Al termine di una settimana di grande sport, il tennista padovano si è aggiudicato domenica, al Tennis Club di Todi, la Blu-Express Tennis Cup, primo torneo Challenger Atp (montepremi 35.000 dollari) giocato nella regione.
Di fronte ad una splendida cornice di pubblico, Galvani ha battuto in finale il rumeno Adrian Ungur per 7-5, 6-2. Dopo essere entrato nel tabellone principale dalle qualificazioni, Galvani ha dimostrato tutto il proprio valore sfiorando, sabato, anche la vittoria nel doppio in coppia con Burzi.
Galvani, che ha elogiato l’organizzazione del torneo diretta da Alberto Castellani, ha ricevuto il trofeo dalle mani di Franco Pecci, presidente della Blue Panorama Airlines sponsor principale della manifestazione. Per Ungur, premiato dal sindaco di Todi Antonino Ruggiano, la consolazione di uscire tra gli applausi e di aver regalato agli appassionati di tennis momenti di bel gioco: il “rovescio in salto” proposto più volte dal tennista rumeno è la foto più spettacolare di questo eccezionale evento tennistico.
Un evento sportivo che a Todi, presidente del Tennis Club Marcello Marchesini su tutti, sperano possa crescere già dal prossimo anno per portare in Umbria il meglio del tennis internazionale, con le positive ricadute in termini di promozione turistica e di ritorno economico.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter