Anche per il 2007 il Servizio di Medicina dello Sport del Dipartimento di Prevenzione dell’USL n. 2 organizza con la collaborazione della FMSI (federazione medici sportivi italiani) ed il Comitato regionale del CONI il 5° corso per allenatori ed istruttori.
Il corso inizierà il 19 Ottobre e terminerà il 7 dicembre: le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle ore 18 alle ore 20 presso la sala riunioni della Kimal in via Vittorio Emanuele Orlando 10 (Madonna Alta) Perugia.
Il corso è a numero chiuso e saranno accettate solo le prime 40 iscrizioni: è gratuito ed a conclusione dello stesso verrà consegnato un diploma di partecipazione.
Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi al Servizio di Medicina dello Sport di Perugia/o ex Grocco in via della Pallotta n. 42 Perugia (Tel 075/5412956-5412806 Fax 075/5412957).
Gli argomenti saranno di interesse per la pratica quotidiana.
19 ottobre – “Cute e Sport” – Mario Tomassini
26 ottobre – “Il ruolo del medico dello sport in una società sportiva” – Barbara Ceccaccio
9 novembre – “I carichi di lavoro nell’allenamento e le modificazioni cardiovascolari” (prima parte) – Lucia Filippucci Esposito
16 novembre – “I carichi di lavoro nell’allenamento e le modificazioni cardiovascolari” (seconda Parte) – Lucia Filippucci Esposito
23 novembre – “La prevenzione dei traumi durante l’attività sportiva” – Michela Lorenzini
30 novembre – “Il piede e il suo appoggio nell’attività sportiva” – Monica Ferrini
7 dicembre – “Valutazione funzionale dell’atleta tramite test specifici” – Giovanni Boni
- Redazione
- 16 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter