Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'assessore Roberto Bertini conferma l'attenzione dell'Amministrazione comunale verso le realtà sportive e parla delle realizzazioni in corso e di quelle in programma

In concomitanza con l’avvio delle competizioni della nuova stagione agonistica, l’assessore allo sport del Comune di Marsciano Roberto Bertini fa il punto della situazione a livello locale, confermando la rinnovata attenzione da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti delle realtà sportive presenti nel territorio.
“Il numero delle attività – sottolinea Bertini – sono in aumento e tanti sono gli addetti ai lavori che operano per tenere alto il livello dello sport marscianese. L’incremento della popolazione residente (circa 3 mila abitanti negli ultimi anni) sta contribuendo tra l’altro a rafforzare il potenziale degli atleti che praticano le varie discipline”.
“Come Amministrazione comunale – prosegue Bertini – abbiamo il compito di creare le condizioni ideali, nella nostra realtà, per dare la possibilità a chi voglia praticare sport e ovviamente a chi già lo fa, di poterlo fare in un ambiente sano. Per questo stiamo cercando anche di migliorare l’impiantistica attraverso un programma di messa a norma e realizzazione di nuovi impianti“.
L’assessore Roberto Bertini chiude facendo il bilancio delle realizzazioni fatte e delle cose da fare. “Si sta facendo il campo di calcio di Papiano, abbiamo realizzato il manto erboso in quello di Villanova ed è in partenza la gara per la realizzazione delle nuova piscina comunale di Spina. Tutto questo va ad aggiungersi a ciò che è stato già fatto negli ultimi anni, ma anche a qualche sogno che contiamo di far diventare realtà, come quello della realizzazione di un velodromo, che sarebbe un grosso traguardo non solo per Marsciano ma per tutta l’ Umbria”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter