Domenica 15 settembre, a Salviano di Baschi, avrà luogo l’inaugurazione del Centro turistico-sportivo e di documentazione del Parco fluviale del Tevere.
Dopo il taglio del nastro (ore 10.30) e la visita alle strutture, si svolgerà il convegno sul tema: “1997-2007 dieci anni di parchi in Umbria, il Tevere, tra storia e futuro”, al quale interverranno tra gli altri anche il presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti e Mauro Agostini, sottosegretario di Stato del Ministero del commercio internazionale e allo sviluppo sostenibile.
Nel pomeriggio è prevista l’apertura di stand gastronomici, l’esibizione della pattuglia acrobatica “The Black Sheep” e del gruppo folcloristico “La vecchiarella” di Alviano. La giornata sarà conclusa alle ore 22 da uno spettacolo pirotecnico sul lago.
Il Centro è dotato di un impianto ricreativo balneare e di un complesso di servizi sportivi (campi da tennis, camper service, club di canottaggio) perfettamente integrati nel luogo e nonché di servizi ricettivi, ricreativi e culturali all’interno dell’area protetta. A valle del complesso è stato realizzato un impianto di fitodepurazione.
I vari lavori sono stati effettuati con Fondi Europei nel programma Docup Ob. 2, 2000-2006 Misura 3.2, erogati dalla Regione dell’Umbria al Parco Fiume Tevere e con il cofinanziamento del Comune di Baschi. Entrambe le Province hanno sostenuto economicamente l’iniziativa con dei contributi.
- Redazione
- 11 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter