Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Deruta, dopo ventisei anni, si svolgerà la undicesima edizione del concorso canoro per bambini e ragazzi

Il “Coccetto d’oro”, concorso canoro per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dopo 26 anni di assenza, torna a Deruta dal 31 agosto al 2 settembre .
La manifestazione nata nel lontano 1969, sull’onda del successo del più celebre «Zecchino d’oro», si è protratta, a fasi alterne, per dieci edizioni fino al 1981. L’edizione di quest’anno, l’undicesima, curata dall’omonima associazione, con il patrocinio del Comune di Deruta, vede in gara, suddivisi secondo tre fasce di età, 74 concorrenti, tutti umbri, con 37 canzoni, cover di brani famosi italiani.
Le esibizioni canore saranno accompagnate, dal vivo, da un’orchestra composta interamente da professionisti umbri.
Nella serata conclusiva della manifestazione sarà inoltre assegnato a cinque esponenti del mondo della cultura, della medicina e dello sport il “Coccetto d’oro”: il riconoscimento andrà a Lorenzo Del Boca, presidente nazionale dell’ordine dei giornalisti; Massimo Martelli, presidente della commissione di valutazione dell’agenzia di sanità pubblica; al pugile Gianfranco Rosi; Patrizia Pes, presidente dell’associazione «Infanzia violata»; Giulio Maira, neurochirurgo del policlinico Gemelli.
I proventi dei biglietti (5 euro) – ha precisato Mauro Branda, direttore artistico dell’evento – saranno in parte destinati ad iniziative benefiche, fra cui quelle promosse dal comitato ‘Daniele Chianelli’ per la lotta alle leucemie infantili.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter