Condividi su facebook
Condividi su twitter
Provincia di Perugia e Ufficio scolastico regionale dell'Umbria insieme per la nuova campagna di educazione e prevenzione

La prevenzione degli incidenti stradali vede impegnarsi insieme la Provincia di Perugia ed l’Ufficio Scolastico Regionale. Tale impegno risulta da un protocollo d’intesa “con lo scopo di aiutare gli alunni della provincia nell’apprendimento e nella presa di coscienza delle regole utili a fare un buon uso della strada, nella convinzione che il rispetto delle regole può essere facilmente ottenuto con l’azione educativa che con quella repressiva”.
Per questa nuova campagna stradale, giunta alla sua 21esima edizione, gli enti coinvolti hanno deciso di avviare un nuovo progetto non più rivolto agli alunni della scuola dell’obbligo ma ai ragazzi delle scuole superiori.
Il progetto ha come titolo “Cinema e sicurezza stradale” e si avvarrà del film come pretesto per parlare ai ragazzi di comportamenti responsabili e coscienti da tenere sulla strada. In altri termini, si è scelto di utilizzare il cinema per far transitare messaggi educativi che sollecitino la riflessione e la presa di coscienza degli alunni.
Al termine della rassegna cinematografica gli studenti potranno partecipare al concorso realizzando uno spot sulla sicurezza strade effettuato con qualsiasi strumento tecnologico (dal telefonino alla macchina digitale), e i migliori lavori verranno premiati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter