Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il torneo si terrà presso gli impianti sportivi di Pontenaia di Todi dall'8 al 16 settebre; attesa per le vecchie glorie e per i grandi campioni di oggi
tennis1

Conto alla rovescia per l’appuntamento con il tennis che conta. Si avvicinano infatti le date (8-16 settembre) nelle quali, presso i campi del Tennis Club Todi, si svolgerà il torneo Challenger Atp che si caratterizza per un montepremi di 35 mila dollari, importo che colloca la competezione al nono posto italiano, Internazionali di Roma compresi.
Direttore del torneo è Alberto Castellani, coach Atp di fama internazionale, che a Todi e in Umbria si è insediato con la sua Todi Tennis Academy “The Art of Tennis”, l’accademia nella quale stanno maturando tanti giovani talenti.
L’evento nell’evento è rappresentato dalla giornata del 9 settembre dedicata all’Unicef. In programma c’è l’incontro Italia-Romania Glorie Immortali con la partecipazione, tra gli altri, di Adriano Panatta, Gianluca Pozzi e Francesco Cancellotti. La gara di esibizione si svolgerà presso gli impianti di Pontenaia e non più, come inizialmente annunciato, in Piazza del Popolo.
Sabato 15 e domenica 16 settembre si terrà invece il quarto convegno nazionale Uisp, dal tema “Uisp: educazione allo sport il Tennis”. Anche in questo caso la scelta di Todi non è casuale, visto che nella città di Jacopone, presso il Tennis Club, è nato il Centro Tecnico Nazionale per l’educazione al Tennis, diretto sempre da Alberto Castellani. In occasione dell’inaugurazione del torneo ci sarà, inoltre, un’esibizione Umbria-Cuba con protagonisti i giocatori di Davis cubani.
Per quanto riguarda gli iscritti al torneo (sono ancora da assegnare le wild card, con probabili inserimenti di giocatori tra i primi 100 del mondo) da segnalare la presenza del belga Rochus, numero 166 del mondo, del nostro Flavio Cipolla, numero 167, e dell’azzurro di Davis Giorgio Galimberti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter