Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Rosa dell'Umbria di Collazzone impegnata nella lotta attiva contro i roghi estivi ma non solo

“La Rosa dell’Umbria” di Collazzone, a seguito di attivazione da parte della Regione dell’Umbria, da alcune settimane collabora attivamente alla prevenzione e alla lotta agli incendi nel territorio dei Comuni di Collazzone, Monte Castello di Vibio, Fratta Todina e Todi.
L’attività avviene in armonia con quanto previsto dal piano regionale in materia e in convenzione con la Comunità montana del Peglia, oltre che in stretto contatto con i vigili del fuoco e il Corpo forestale dello Stato.
“Il servizio – informa una nota dell’associazione – avviene impiegando personale a rotazione (nella fascia 13-18) e su due itinerari preventivamente individuati e segnalati di 80 e 62 chilometri che vengono percorsi a giorni alterni”.  L’attività, che prevede anche la distribuzione alle popolazioni di materiale ed opuscoli informativi per la sensibilizzazione contro gli incendi boschivi, proseguirà sino a cessate esigenze.
Durante lo svolgimento dell’attività i volontari saranno impegnati anche nella vigilanza di situazioni quali il bracconaggio, gli scarichi abusivi, l’accensione di fuochi e l’uso scorretto di acque potabili.
Per comunicazioni è stato attivato il seguente numero: 328-0073452.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter