Inizia una nuova stagione di basket al centro sportivo di Fratta Todina, alla quale sono chiamati a partecipare i bambini nati negli anni dal 1996 al 2002. L’organizzazione dei corsi è curata dalla società “Mediotevere Basket” che ha in Dario Iardella, ex giocatore di serie A, il suo direttore sportivo ed allenatore.
L’esperienza della pallacanestro frattigiana è partita tre anni fa iniziando completamente da zero. “Non è stato facile ricavarsi uno spazio – commenta Iardella – in un territorio dove la maggior parte dei ragazzi si dedica al calcio. Nonostante questo siamo soddisfatti dei risultati conseguiti, ovvero di essere riusciti a far maturare tecnicamente i bambini coinvolti, i quali hanno potuto misurarsi alla pari con quelli di altre società locali e non” .
I corsi di minibasket riprenderanno il prossimo 17 settembre, sempre presso la palestra di Fratta Todina (per informazioni: 329-0086502). “Ci auguriamo – commenta Iardella – che anche le istituzioni locali si accorgano di questa nuova realtà, contribuendo allo sviluppo di tale disciplina, anche attraverso l’ampliamento e il miglioramento delle strutture sportive”.
- Redazione
- 16 Agosto 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter