Inaugurazione in notturna, come era già stato in occasione dell’apertura della variante del Fossatone, per la nuova rotatoria di Ammeto, avvenuta sabato 11 agosto alla presenza del sindaco Chiacchieroni, della Giunta comunale ma anche dei primi cittadini di Fratta Todina, Stefano Mencacci, e di Collazzone, Alberto Borioli, oltre che del parroco Don Giuseppe Granieri.
L’allestimento del crocevia, curato dal vivaio “La Barca”, si presenta ricco di vegetazione, corsi d’acqua, un orcio in laterizio, un ponte e una vecchia barca che veniva utilizzata per l’attraversamento del Tevere: un vero e proprio biglietto da visita per la cittadina nella quale la viabilità immette.
Si tratta di 1.800 metri quadrati di spazio che, in base ad una convenzione ventennale stipulata con il Comune, sono stati dati in gestione al Vivaio che si occuperà della manutenzione complessiva dell’opera. “Il ringraziamento alla famiglia Falini per la collaborazione con il Comune e l’intenso e proficuo lavoro – ha detto il sindaco di Marsciano Gianfranco Chiacchieroni – non è solo doveroso ma assolutamente sentito. Offriamo a tutti i cittadini, anche a quelli che verranno a visitare Marsciano, una struttura che rappresenta il simbolo e la sintesi di tutto il nostro territorio. La rotonda sarà un po’ il crocevia anche per tutti i comuni limitrofi. Un elemento di percorrenza che unisce all’utilità per l’intera rete viaria l’abbellimento ed il decoro artistico”.
- Redazione
- 14 Agosto 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter