Condividi su facebook
Condividi su twitter
All'interno dello spazio è stata posizionata anche una vera barca ed un ponte per evocare l'antico collegamento sul Tevere e il futuro ponte per l'ospedale di Pantalla

Sabato 11 agosto, alle ore 20.30, a Marsciano verrà inaugurata la grande rotonda di Ammeto, alla cui prima realizzazione si era proceduto con la costruzione della variante del Fossatone aperta alla viabilità l’ultimo giorno dello scorso anno.
In questi ultimi tempi si è proceduto alla sistemazione dell’area interna (che ha una superficie di quasi duemila metri quadrati), con la piantumazione di ulivi, viti ed altre essenze.
L’elemento di arredo urbano più caratterizzante è però la barca posta all’interno della rotonda, con tanto di finto fiume e ponte, ad evocare l’antico traghettamento sul Tevere e il futuro ponte di collegamento con il nuovo ospedale di Pantalla.
La sistemazione della rotonda ha comportato una spesa di oltre 10 mila euro, frutto di un accordo con un vivaio locale che si farà carico anche della manutenzione in cambio della possibilità di esporre suoi cartelli pubblicitari.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter