Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'incendio si è sviluppato intorno alle 12.30 lungo la strada dei "Due Mari" fra Pian di San Martino e Pontecuti; alle ore 16.15 le operazioni di spegnimento, portate avanti con l'ausilio di un elicottero, si sono concluse nel tardo pomeriggio

Un incendio è segnalato a Todi lungo la strada dei Due Mari, fra la frazione di Pian di San Martino e quella di Pontecuti.
Il fuoco, sviluppatosi per cause ancora sconosciute intorno alle 12.30, sta risalendo la collina che sale verso Canonica.
Automezzi dei vigili del fuoco si sono diretti immediatamente nella zona, dove sono presenti anche alcune abitazioni, per cercare di contenere sul nascere il rogo della boscaglia che costeggia la strada.
Non è escluso che l’incendio possa essersi sviluppato proprio a causa di un mozzicone di sigaretta acceso lanciato da qualche autovettura in transito.

Per far fronte allo spegnimento del fuoco, sospinto anche da un leggero vento, è stato fatto intervenire anche un elicottero, il quale è ancora impegnato nel momento in cui scriviamo questo aggiornamento (ore 16.15), nell’intervento. Le operazioni sono facilitate dalla vicinanza dell’invaso dal quale il mezzo aereo preleva  l’acqua (nei pressi della cava Renzini, ai margini del Tevere), vicinanza che sta permettendo di scaricare ogni pochi minuti tonnellate di acqua sull’incendio.
Ultimo aggiornamento: l’incendio è stato definitivamente domato nel tardo pomeriggio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter