Condividi su facebook
Condividi su twitter
I lavori, iniziati nel novembre 2006, sono costati un milione di euro e sono stati finanziati dalla Regione e realizzati dalla Provincia

La via principale d’ingresso a Todi è stata riaperta, dopo essere rimessa a nuovo con marciapiedi, illuminazione e rifacimento completo della sede stradale.
Stamani, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alle infrastrutture della Provincia di Perugia Riccardo Fioriti e del neo sindaco della città, Antonino Ruggiano, è stata inaugurata l’opera situata lungo la SR 79 Bis Orvietana. L’importo totale dei lavori è stato di un milione di euro finanziati dalla Regione.
Nel dettaglio le opere, iniziate nel novembre 2006, hanno riguardato la costruzione di marciapiedi, della profondità di due metri, sul lato destro della strada a partire dall’incrocio antistante la Coop, in direzione “Cappuccini” e che si estendono per 480 metri. Per proteggere i pedoni è stata istallata una balaustra in legno. Sia la strada che il marciapiede sono illuminati da lampioni posizionati sulla destra di quelli già presenti sulla circonvallazione.
“E’ stata restituita ai cittadini una parte importante della loro città – ha commentato Fioriti. L’intervento non danneggia in alcuna maniera la morfologia attuale delle scarpate, mantenendo l’equilibrio delle stesse. Con questa opera che abbiamo inaugurato stamattina – ha continuato l’assessore – si rende maggiormente fruibile e sicuro per i pedoni raggiungere il centro cittadino. Un ringraziamento all’Amministrazione provinciale è stato pronunciato dal primo cittadino Ruggiano, il quale ha anche aggiunto che “questa è solo la prima opera per Todi, a cui se ne aggiungeranno altre”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter