Sarà inaugurato lunedì 6 agosto, alle ore 12.30, il nuovo marciapiede realizzato a Todi lungo la strada provinciale che dal bivio di Cappuccini conduce fino all’attuale supermercato Coop. L’opera pubblica ha richiesto alcuni mesi di lavori, curati della ditta Ediltevere di Pantalla, ed una spesa di circa 700 mila euro, investimento di cui si è fatta carico la Provincia di Perugia in quanto il tratto di viabilità in questione rientra tra quelli di sua competenza.
L’intervento, che ha richiesto anche delle palificazioni preliminari, mette in collegamento l’immediata periferia della città con l’inizio del centro urbano vero e proprio attraverso un marciapiede in cemento spazzolato, con cordoli in travertino bianco, ringhiera laterale in legno ed una nuova illuminazione pubblica.
Da segnalare che si è provveduto anche al rifacimento del manto bituminoso nel tratto interessato e che, nei prossimi giorni, la Provincia asfalterà anche la strada che dal bivio di Via dello Zodiaco scende verso la chiesa del Crocifisso fino al Campo Boario.
Alla cerimonia di inaugurazione, prevista come detto per lunedì mattina, saranno presenti l’assessore provinciale alla viabilità Riccardo Fioriti, il sindaco di Todi Antonino Ruggiano e dei tecnici dell’impresa esecutrice.
- Redazione
- 3 Agosto 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter