Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica 5 agosto il piccolo borgo si animerà con una serie di iniziative storico-folcloristiche

Monte Castello di Vibio si tuffa nel passato, con il paese che si anima di figuranti, narratori, musicisti e poeti e di un mercato medioevale, con anche la possibilità di degustare specialità tipiche del tempo. Il tutto è in programma domenica 5 agosto sotto il titolo “Musica e Canti nella Monte Castello Comunale”, evento che è giunto quest’anno alla sua terza edizione.
La manifestazione, organizzata dall’associazione degli Amici della Musica “Don Oscar Marri” con il patrocinio del Comune, si svolgerà a partire dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Il programma prevede un concerto dei fanciulli (ore 17.30); litanie del vino e poesia comico-realistica (Clerici Vagantes, ore 18.30); musiche e canti medioevali (Laus Veris, ore 19) e il giuramento del podestà (ore 19.30). Presso la Torre di Porta di Maggio sarà inoltre allestita una mostra documentaria dal titolo “La preghiera in musica, frammenti liturgico-musicali nell’archivio notarile di Monte Castello di Vibio”.
I vari appuntamenti si svolgeranno tutti all’aperto nel piccolo centro storico, fra piazza Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi e piazza Michelotta di Biordo, compresa la cena finale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter