Per l’ATC di Terni si prospetta un periodo duro. Strascichi polemici ci sono stati a margine della riunione della seconda commissione consiliare della Provincia di Terni che, la scorsa settimana, avrebbe dovuto affrontare il bilancio di previsione 2007 dell’Ambito Territoriale di Caccia “Ternano-Orvietano”.
E’, infatti, saltata la prevista audizione del presidente dello stesso ATC il quale, non essendo stati aperti i lavori secondo il programma annunciato, ha abbandonato la sala della riunione affermando di non aver tempo da perdere con la Provincia. Non condividendo questa presa di posizione e giudicando questi fatti “di inaudita gravità”, il consigliere provinciale del PDCI, Danilo Buconi, ha emanato una nota in cui chiede la chiusura degli ATC e di ricondurre in seno alla Provincia la gestione delle politiche venatorie sotto ogni profilo.
“Soprattutto – sottolinea l’assessore – quando, come avvenuto oggi, chi è delegato a gestire parti delle politiche venatorie afferma di “non poter perdere tempo in Provincia”. Per quanto mi riguarda – conclude Buconi – nessun atto riguardante l’ATC avrà in ogni sede il mio voto favorevole, a partire dall’approvazione del Bilancio di previsione 2007”.
- Redazione
- 1 Agosto 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter