Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un 51 enne di Brescia percorreva la superstrada in senso inverso all'altezza di Pantalla; il pronto intervento della polizia stradale ha evitato il peggio

Ennesimo ingresso contromano sulla E45; la notte scorsa, poco dopo l’una, qualcuno ha chiamato il 113 per segnalare che una Honda Civic stava percorrendo in direzione nord la carreggiata sud della superstrada, nei pressi di Pantalla. Alla guida c’era un uomo di Brescia di 51 anni. La polizia stradale è riuscito a fermarlo prima che potesse succedere il peggio, ancora una volta.
La pattuglia della stradale si trovava a pochi chilometri ed è subito intervenuta, prima di tutto bloccando il traffico (si stavano avvicinando degli autotreni): la vettura è stata fatta uscire in una vicina area di servizio. All’esame dell’etilometro, il bresciano è risultato avere valori superiori di oltre tre volte il massimo consentito, per cui gli è stata ritirata la patente e sequestrata la macchina.
Questa volta è andata bene, ma episodi simili, alcuni dei quali non vengono nemmeno denunciati, sono troppo frequenti per essere addebitabili unicamente ad etilismo, distrazione o eccessiva vecchiaia. Forse non sarebbe male rivedere la segnaletica e le modalità di immissione sulla superstrada, considerando che specie di notte è facile perdere l’orientamento, anche se si è in buone condizioni.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter