Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Montemolino 9 squadre e 120 calciatori, giovani e meno giovani, hanno giocato 40 partite all'insegna del sano divertimento sportivo

Si è concluso in bellezza il torneo di calcetto tenutosi nella piccola frazione tuderte di Montemolino. Nella cosiddetta “arena” messa a disposizione dalla parrocchia di San Michele Arcangelo e trasformata in campo di calcio da alcuni uomini di “buona volontà” del posto, provvisti solo di un ricco budget di spirito sportivo, si sono contese il titolo di “Gladiatori 2007” nove squadre che si sono sfidate in un unico girone all’italiana, con la prima classificata ammessa alla finale e con i play per determinare l’altra finalista, il tutto per un totale di ben quaranta partite.
La manifestazione si è tenuta nella cornice del “vascone”, dal quale prende il nome il torneo. Ha coinvolto oltre 120 giocatori giovanissimi ed anche meno giovani, sostenuti ogni sera da diverse decine di tifosi. Grande la soddisfazione degli organizzatori per esser riusciti a movimentare le fin troppo tranquille serate estive di Montemolino.
Il team “Sporting Colo Colo”, che ha sconfitto in finale la squadra dei “Pantalla Boys”, si è aggiudicato il trofeo (che sarà rimesso in palio il prossimo anno) ed una cena al Relais Il Castello. Il goleador più prolifico (21 reti) è stato invece premiato con un panino con la porchetta e un bicchiere di vino.
Insomma, un torneo fondato sul puro e sano divertimento: tanti goal, qualche calcio di troppo negli stinchi e qualche ammonizione per i più dispettosi da parte di arbitri impeccabili che, per l’occasione, hanno rispolverato le classiche giacchette nere stile anni ’70.
Queste le squadre partecipanti: Relais Il Castello, Dream Team, Montemolino United, Le vecchie glorie, Società I Magnaccioni, Mark Bar, Pantalla Boys, Fiat Mazzasette, Sporting Colo Colo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter