Condividi su facebook
Condividi su twitter
Fra i Comuni beneficiari dei 5,5 milioni di euro stanziati dalla Regione anche Collazzone e Marsciano: le domande vanno presentate entro il 15 ottobre
euro2_thumb

I Comuni di Collazzone e Marsciano sono tra i soggetti firmatari, insieme alla Regione, ai sindacati dei pensionati e ad altri Comuni umbri (fra cui Città di Castello, Corciano, Gubbio, Narni, Perugia, Spoleto, Trevi e Terni), del protocollo di intesa per l’assegnazione di contributi finalizzati a favorire l’acquisto di alloggi di proprietà da parte degli ultrasessantacinquenni.
Lo stanziamento complessivo ammonta a 5,5 milioni (300 mila quelli attribuiti a Marsciano). Entro il 15 luglio i Comuni coinvolti nell’iniziativa dovranno pubblicare il bando, con scadenza il 15 di ottobre, e contemporaneamente dovranno organizzare sportelli con lo scopo di seguire nelle procedure i proprietari che vorranno usufruire del contributo. Entro trenta giorni dalla chiusura del bando dovranno essere stilate le graduatorie delle domande pervenute.
L’assessore comunale alle politiche sociali, Giansandro Alunni Roveri
, presente alla firma del protocollo, ha espresso la propria soddisfazione per il fatto che Marsciano sia destinatario di un contributo non marginale. “Aspetto interessante dell’iniziativa – ha commentato – è il fatto che gli interventi non sono limitati al solo ambito abitativo, inteso come realizzazione di edifici, ma anche a tutti quegli interventi, in vari ambiti, che possono facilitare la vita quotidiana degli anziani. E a tal proposito – ha sottolineato Alunni Roveri – Marsciano si può considerare come una sorta di precursore, avendo effettuato, un anno fa, la consegna di dispositivi salvavita a trenta anziani del territorio”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter