Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'apertura del primo piano della struttura comporterà novità sperimentali nella mobilità urbana; annunciata la progettazione di una nuova area di sosta presso palazzo Cruciani
nastro_marsciano

Potrà ospitare fino a 200 posti auto a pagamento, di cui una parte riservata ai residenti del centro storico, che potranno usufruire di abbonamenti annuali per avere un proprio box privato; tutti gli altri potranno accedere al costo orario di 80 centesimi per la prima ora e di 1 euro per le successive (si potrà parcheggiare gratuitamente dalle 20 di sera fino alle ore 8 della mattina successiva).
Stiamo parlando del nuovo parcheggio di Via Ponticelli, inaugurato domenica 1 luglio alla presenza del sindaco di Marsciano Chiacchieroni, dell’assessore comunale Massoli, dell’assessore regionale Bottini, del Presidente della Comunità Montana Trasimeno Medio-Tevere Bianchi e dell’assessore alla stessa Comunità Montana Baiocco.
Un’opera, quella realizzata e inaugurata insieme al IV stralcio dei lavori di ristrutturazione di alcune vie del centro storico del capoluogo (che hanno previsto anche il risanamento igienico e il rifacimento degli impianti, per un importo complessivo di circa 363 mila euro), per la quale sono stati spesi circa 925 mila euro, di cui 575 mila da parte della Comunità Montana e 350 mila della Regione.
“Con questo intervento – ha dichiarato l’assessore Massoli – siamo riusciti a riqualificare un’intera area, tra le più importanti della città, realizzando una struttura di servizio al centro storico, ai suoi negozi, agli stessi uffici comunali e alle altre realtà economiche e sociali esistenti. L’intento è stato quello di migliorare la gestione del traffico interno al paese, rispetto al quale è tra l’altro prevista una fase di sperimentazione (di tre mesi) di una nuova forma di viabilità. È allo studio la possibilità di realizzare un ulteriore parcheggio nella zona adiacente al nuovo edificio di Palazzo Cruciani“.
La nuova area di sosta è da subito in funzione relativamente al piano inferiore, quello coperto e già bitumato, mentre dovranno essere ultimati i lavori relativamente al piano superiore.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter