Condividi su facebook
Condividi su twitter
Musica, mostre, installazioni e cinema nel centro storico storico della città del laterizio; prevista anche la registrazione di un cd-live delle band giovanili

Terza puntata di “Marsciano Arte Giovani”, la manifestazione organizzata dal centro di aggregazione giovanile “Virus” in corso in questi giorni nella città del laterizio.
Già la seconda edizione, rispetto a quella d’esordio, aveva segnato il passaggio dal semplice evento che si risolve in una serata ad un vero e proprio festival che, un anno fa, incluse due concerti, un’antologica con mostra di scultura, pittura e fotografia e una sfilata di moda creativa con il coinvolgimento di oltre cento ragazzi.
Per l’edizione 2007, organizzata in concomitanza con la festa del patrono di Marsciano (dal 21 giugno al 1 luglio), l’articolazione del programma si è fatta ancora più complessa e l’offerta culturale più ricca, grazie anche alla collaborazione con la pro loco e al sostegno del Comune.
Quattro le sezioni: musica (con tre giorni di concerti, il 22-23 e 24 giugno), mostre (con un’antologica curata dagli studenti dell’Accademia delle Belle arti), installazioni all’aperto (con sculture posizionate all’interno del centro storico) e cinema, la novità di quest’anno, con la proiezione di una serie di cortometraggi e l’esordio del giovane registra marscianese Diego Trovatelli, cimentatosi con la realizzazione del film “Con le spalle al muro”.
I gruppi coinvolti nella tre giorni di concerti sono: Diva Mamuri, Radio 7.3.0., Blue Turtles, Broken Head, Almavenus, Bad Noises, Alias, Benders e Campabbruglia. Quest’anno verra prodotta anche una compilation su cd che raccoglierà uno o due brani per gruppo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter